Home / Visita il Parco
Come arrivare
In auto
Il Parco è raggiungibile dall'autostrada A5 Torino - Aosta uscendo al casello di Verrès o al casello di Pont-St-Martin.
Da Verrès ci si immette sulla statale n° 26 in direzione Aosta; si prosegue per circa due chilometri per deviare a sinistra e, superata la Dora Baltea, raggiungere Fabbrica, primo centro abitato di Champdepraz. Sul lato destro della strada regionale n° 6 si incontrano prima il Punto informativo e quindi la Sede amministrativa dell'Ente Parco. Si prosegue poi sino al capoluogo di Champdepraz, sede del Comune e del Museo comunale. La strada risale quindi il versante della montagna per poi entrare nel vallone del torrente Chalamy e terminare in località Chevrère, 10 km a monte di Fabbrica; qui si trova il Centro visitatori di Covarey, prossimo al punto di partenza di numerosi sentieri.
Da Pont-St-Martin si prosegue sulla statale n° 26 in direzione di Aosta; a Bard, una rotonda consente imboccare sulla sinistra la strada regionale per Champorcher. Raggiunto questo comune, in località Castello si incontra il secondo Centro visitatori del Parco "Villa Biamonti"; si può poi proseguire prendendo un bivio sulla destra sino a Mont-Blanc e Remoran in inverno e sino a Dondenaz in estate.
Per maggiori informazione sulla percorribilità delle strade carrozzabili contattare i Comuni di Champdepraz e Champorcher.
In treno e autobus
Due linee di autobus uniscono Champdepraz e Champorcher alle stazioni ferroviarie di Verrès e Pont-St-Martin, sulla linea Chivasso-Aosta.
Trova il mezzo migliore per il tuo viaggio
In aereo
Il Parco è servito dagli aereoporti di Torino e Aosta.
A piedi
Vari itinerari escursionistici consentono di raggiungere l'area protetta partendo dai comuni di Valprato e Cogne (Parco Nazionale Gran Paradiso), Fénis, Chambave, Pontey, Châtillon, Montjovet e Issogne.
Copyright 2012, all rights reserved
Social Network
Sistema regionale delle aree protette
Organismi
Cod. Fisc. 90007180079 - P. IVA 00564270072 - Note legali